sabato 6 febbraio 2010

Lo spazio bianco

E' da riempire ancora, sino ad ora fantasia di notti insonni. Nei pensieri costruisco schemi e moduli adatti a diverse occasioni, che ad occhi aperti svaniscono nell'irrequietezza del divenire.
Un imprevisto è ciò che vivacizza una giornata qualunque. Tutti i giorni sono uguali, se non ci fossero gli imprevisti. E allora perchè prevederli? Non è meglio dormire, di notte?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

...e infatti perchè prevederli e...prevedere?
Oggi giorno siamo tutti ossessionati dall'idea di voler ad ogni costo capire e conoscre ciò che avverrà, ciò che accadrà...quasi come un incessante bisogno di scoprire che forse domani saremo più felici.
Le emozioni ti vengono improvvisamente...il "non aspettarti" qualcosa ti riempie di gioia più dell'attesa incessante.
A volte uno sguardo inconsapevole a una persona mai pensata prima...un pensiero ad un ricordo...un "Ciao!Come stai?" ad una persona che deve essere tua amica...ti procura sensazioni mai vissute....perchè?...Perchè sono le cose che non ti aspetti....ch e in fondo ti fanno stare bene e vivere al meglio la giornata!

...by "unapercaso".

Melina ha detto...

La notte la mante vaga in concetti e preconcetti talvolta assurdi...che sembrano privi di qualunque significato eppure esistono, la notte, e non lasciano spazio al riposo...

angelotm ha detto...

ti è arrivata l'email con parte del quaderno?